Fase 3 - Provincia di Massa Carrara

  • Fase 3.1.1 - Report di analisi criticità della Provincia di Massa Carrara
Comprendere quali siano i punti deboli del territorio, del sistema organizzativo, operativo e gestionale della Protezione Civile e di tutti gli enti ad essa connessi, dei sistemi di prevenzione, previsione e monitoraggio sono aspetti fondamentali per il corretto concepimento di un piano d’azione costruttivo e migliorativo della struttura esistente.  

A livello di risorse strumentali disponibili da parte della Protezione Civile di Massa Carrara si deve sottolineare il fatto che le risorse disponibili presenti sono già utilizzate al massimo delle loro capacità. In tal senso molte risorse, quali strumentazioni, mezzi di trasporto, mezzi informatici e comunicativi risultano obsoleti e sarebbe necessaria una sostituzione per migliorare l’efficienza e l’efficacia strumentale in caso di bisogno e in caso di attivazione della sala operativa della protezione civile. 

Prodotto in versione ITA







  • Fase 3.2 - Piano d'azione Provincia di Lucca Massa Carrara
La Protezione Civile della Provincia di massa Carrara per mettere in atto gli obiettivi del piano d'azione ha ritenuto necessario la sostituzione e l'ottimizzazione delle stazioni di rilevamento dati già esistenti sul territorio. Inoltre è stata implementata la rete di monitoraggio con l'acquisto e la successiva installazione di:
 - Due set di sensori per la misurazione della temperatura e dell’umidità dello strato superficiale del suolo;
 - Un nuovo sensore termo-igrometrico; 
 - Un nuovo sensore per la misura del livello di falda, temperatura e della conducibilità (freatimetro) su foro esistente;
 - Un nuovo sensore anenometrico (EVENTUALE);

Nessun commento:

Posta un commento